Chi sono

Mi chiamo Michele...

Sono un PEDAGOGISTA, un COUNSELOR in Analisi Transazionale, un COACH certificato, un TUTOR DSA, BES, ADHD e un FORMATORE con esperienza ventennale in ambito scolastico e specificamente nel campo dei disturbi e delle difficoltà dell'apprendimento.

Svolgo attività di supporto pedagogico a bambini e adolescenti e mi occupo di sostegno alla genitorialità, tramite colloqui individuali, di coppia e familiari.

Attraverso il counseling e il coaching stimolo le persone affinchè possano raggiungere i propri obiettivi e quanto maggiormente desiderano. Sono specializzato nel life, educational e mental coaching.

Mi occupo di formazione per genitori, insegnanti, educatori, operatori del sociali e minori.

Ho una laurea in scienze dell'educazione e della formazione, una laurea magistrale in scienze pedagogiche, una laurea magistrale in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, un master in "Evoluzione e sviluppo delle scienze pedagogiche" e molti altri titoli.

Ho incentrato la mia professionalità sul principio della formazione continua e per questo pianifico corsi di formazione annuali di specializzazione.

Dal 2015 sono presidente dell'Associazione @ppRendiAmo attraverso la quale supportiamo e aiutiamo ragazzi con disturbi e difficoltà dell'apprendimento ...